Condizioni di vendita generali

Etichettematrimonio.it è un sito dello studio grafico Accordi di Aldo Zancarli, che tramite questo propone e vende essenzialmente etichette, inviti e altri accessori personalizzati per ricorrenze.

Nel momento in cui ci affiderete l’incarico consideriamo esplicitamente lette e accettate le condizioni di vendita

Tutti i prodotti presentati sul sito rappresentano solo un invito alla trasmissione di offerte, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1336 c.c. non costituiscono quindi né offerta né proposta vincolanti. Resta a discrezione del fornitore ogni decisione in merito all’accettazione delle eventuali proposte formulate dal cliente.

Account cliente

Non è necessario creare un account per fare un ordine. Questa opzione è presente solo per facilitare il cliente nel caso preveda di fare più ordini successivi. Tutti gli account inattivi per più di 6 mesi vengono automaticamente cancellati, questo per salvaguardare meglio la vostra privacy. È possibile approfondire questo argomento alla pagina Privacy policy.

Comunicazioni relative agli ordini

Ogni tipo di comunicazione relativa ad un ordine deve essere fatta via mail sia che si tratti di dati da inserire, di qualsiasi tipo di richiesta o di approvazione bozze. Non si procederà all’esecuzione materiale dell’ordine senza approvazione scritta della scheda riassuntiva contenente le bozze.
L’approvazione solleva EtichetteMatrimonio.it da qualsiasi responsabilità su eventuali errori od omissioni rilevate successivamente e non segnalate in forma scritta, vi invitiamo quindi a controllare la scheda riassuntiva in ogni sua parte con il massimo dell’attenzione.

Spese di spedizione

Gli articoli si intendono spediti esclusivamente in Italia. Spedizioni presso altri paesi devono essere valutate e concordate preventivamente. Non possiamo essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi (nel ritiro o nella consegna), perdite o danneggiamenti avvenuti in questa fase.

Spedizione campionari

Viene utilizzata la posta ordinaria, da nostra esperienza dovreste ricevere il materiale in 6-7 giorni lavorativi. Se i tempi sono stretti potete richiedere l’invio tramite corriere. il costo è di 2,5€ con la posta ordinaria, 8,5€ con il corriere.

Spedizione etichette e materiale disponibile a carrello

I costi di spedizione tramite corriere sono forfettariamente di 8.50€, gratuite in caso di ordini superiori ai 180€. La tempistica di consegna è generalmente di 1-2 giorni dal momento della presa in carico da parte del corriere.

Spedizioni di bottiglie e materiale a preventivo

La spedizione di questi prodotti avviene presso le cantine e i frantoi di produzione. Ciascuna utilizza il suo corriere di fiducia per cui non possiamo dare indicazioni generali. I costi e le indicazioni sui tempi di consegna verranno fornite nel momento in cui sarà stilato il dettaglio d’ordine definitivo. Spesso è possibile ottenere un servizio di consegna su appuntamento.

La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente.

Omogeneità dei materiali stampati

I materiali su cui stampiamo, pur mantenendo le caratteristiche generali indicate, possono nel tempo subire delle variazioni sia perché una risma non è mai esattamente uguale ad un’altra sia perché abbiamo dovuto sostituire un materiale non più disponibile con uno analogo ma di un’altra ditta.
Anche la stampa digitale ha un certo spettro di variabilità dovuto sia al supporto che a fattori impossibili controllare (ad esempio diverso momento nella vita dei consumabili o umidità dall’aria). Vi preghiamo di tenere in considerazione questi fattori nel momento di ri-ordini in tempi diversi o di confronto con campioni inviati.

Modalità di pagamento

Il pagamento va eseguito all’ordine in un’unica soluzione e potrà essere effettuato tramite paypal o bonifico bancario.
I dati per eseguire il bonifico bancario ti saranno comunicati nella mail di conferma d’ordine assieme a un riepilogo dei tuoi acquisti e dei dati di fatturazione e spedizione che ci hai fornito.
Se non ricevi questa mail controlla nella spam e, se non fosse nemmeno lì, contattaci per favore.

Per i prodotti non acquistabili tramite carrello sarà fornito un preventivo dettagliato via mail nel minor tempo possibile. Una volta approvato dal cliente verrà richiesto il pagamento nei metodi accettati.
In caso di variazioni comunicate dopo l’effettuazione dell’ordine che comportino un aumento dei prezzi sarà richiesta un’integrazione prima della loro esecuzione.

Diritto di recesso e annullamento dell’ordine

Il diritto di recesso è escluso nel caso di contratti a distanza per la fornitura di beni non preconfezionati per la cui produzione è stata determinante una specifica scelta o personalizzazione del prodotto da parte del cliente, o che sono stati confezionati chiaramente su misura in base alle esigenze personali del cliente.
È ammesso l’annullamento dell’ordine nelle 2 ore successive al pagamento, nel qual caso l’importo dell’ordine sarà restituito integralmente al cliente nel caso di bonifico, secondo quanto previsto da paypal se si è utilizzato questo servizio.

Responsabilità su contenuti forniti anche se da noi elaborati in toto o in parte

Immagini inserite nei nostri prodotti su richiesta del cliente.

Possiamo inserire decorazioni, marchi o altri tipi di grafica da voi forniti nei nostri materiali o provvedere su vostra richiesta alla loro ricostruzione (ove possibile).
Il costo dell’operazione e la sua fattibilità verrà valutato caso per caso e il costo comunicato prima di procedere.
A questo proposito ricordiamo che decorazioni, marchi o altri tipi di grafica registrata (es. personaggi di fumetti) appartengono ai rispettivi proprietari ai sensi dell’Art. 21, comma 1 lettera C d.lgs 10 febbraio 2005, n.30 codice della proprietà industriale. Inviandocele o affidandoci la loro ricostruzione il cliente dichiara implicitamente di esserne il proprietario o di aver ottenuto da esso il permesso di riprodurlo sollevandoci da qualsiasi responsabilità.

servizio “Solo Stampa“

Il cliente che si affida a noi per il servizio “Solo Stampa” dichiara implicitamente di essere il creatore dell’immagine da riprodurre o di aver ottenuto tale diritto dal legittimo proprietario.

Etichette

Prezzi e specifiche per le etichette

  • È possibile avere una etichetta completamente “su misura”, cioè la cui grafica è studiata specificamente sulle indicazioni del cliente, anche con delle forme particolari. Contattateci spiegandoci le vostre esigenze per aver un preventivo.
  • in caso di un’etichetta “su misura” la proprietà dell’etichetta rimane a Accordi che è libera di riproporla tra le sue etichette a catalogo, esclusi i file forniti dal cliente.
  • Esiste la possibilità di usufruire del solo servizio di stampa fornendoci il file dell’etichetta, il costo sarà uguale a quello di una etichetta con analoghe caratteristiche scelta tra le nostre proposte.

Formati file accettati

I file forniti dal cliente dovranno essere in uno dei seguenti formati:

  • pdf (consigliato) da indesign, illustrator o altri programmi di grafica vettoriale (no pdf da photoshop);
  • jpg, eps, tiff possibilmente a 300dpi nelle misure definitive;
  • altri formati saranno valutati caso per caso

I file dovrebbero aver una dimensione non inferiore a 1 MB e, orientativamente, non superiore ai 3 MB.
Prima di essere stampati saranno verificati e, nel caso siano necessari interventi sensibili per rendere realizzabile l’etichetta, comunicheremo in anticipo gli eventuali costi aggiuntivi. Ricordiamo che file bitmap con risoluzione inferiore 150 dpi possono influire negativamente nella qualità di stampa, in caso di dubbi potete contattarci via mail.

Tempistica

Dopo il ricevimento del pagamento e di tutti i dati/file necessari vi sarà sottoposta una bozza da approvare nel giro di 1-2 giorni lavorativi.
I tempi di stampa delle etichette sono di 1 o 2 giorni lavorativi dal vostro ok.

La settimana lavorativa si intende da lunedi a venerdi.

Inviti e altri stampati

Prezzi e specifiche per inviti ed altri stampati

  • È possibile richiedere una proposta “su misura”, cioè la cui grafica è studiata specificamente sulle indicazioni del cliente, per qualsiasi prodotto. Valuteremo la realizzabilità e vi forniremo nel caso un preventivo. Contattateci spiegandoci le vostre esigenze.
  • Nel caso di un’elaborazione “su misura” la proprietà del progetto rimane a Accordi che è libera di riproporla a catalogo, esclusi i file forniti dal cliente.
  • Esiste la possibilità di usufruire del solo servizio di stampa fornendoci il file, il costo sarà uguale a quello di un prodotto con analoghe caratteristiche scelto tra le nostre proposte.

Formati file accettati

I file forniti dal cliente dovranno essere in uno dei seguenti formati:

  • pdf (consigliato) da indesign, illustrator o altri programmi di grafica vettoriale (no pdf da photoshop);
  • jpg, eps, tiff possibilmente a 300dpi nelle misure definitive;
  • altri formati saranno valutati caso per caso

I file verranno verificati prima di essere stampati, nel caso siano necessari interventi sensibili per rendere realizzabile il prodotto comunicheremo in anticipo gli eventuali costi aggiuntivi.

Tempistica

Dopo il ricevimento del pagamento e di tutti i dati/file necessari vi sarà sottoposta una bozza da approvare nel giro di 3-4 giorni lavorativi.
I tempi di stampa e confezione sono di 4-5 giorni lavorativi dal vostro ok.

Bottiglie e altri prodotti

Prezzi

Non siamo né una cantina né un frantoio. Le bottiglie che proponiamo appartengono a cantine e frantoi della nostra zona con le quali abbiamo il piacere di collaborare. Per questo motivo:

  • il listino prezzi viene stilato annualmente, a meno di prenotazioni eventuali preventivi possono quindi subire delle modifiche;
  • non siamo in grado di assicurare la disponibilità del prodotto senza prima consultare i relativi produttori.
    Questo vale in particolare per l’olio la cui produzione ha una grande variabilità a seconda dell’annata e in alcuni casi potrebbe esaurirsi prima del successivo periodo di frangitura. Vi invitiamo a prenotare le bottiglie per tempo;
  • abbiamo bisogno di un po’ di tempo per fornirvi le spese e i tempi di spedizione. Oltre alle variazioni dovute a peso e volume ogni cantina utilizza un suo vettore di fiducia, con i suoi costi e le sue modalità;
  • possiamo proporvi una varietà abbastanza limitata di tipologie di vino e olio perché sono solo quelle prodotte nella nostra zona. A fronte di questa minor varietà troverete prodotti ottimi, perché aziende medio-piccole puntano essenzialmente sulla qualità. A richiesta possiamo inviarvi la scheda tecnica dei prodotti che vi interessano.

Tempistica

Acquistando presso di noi le bottiglie vi forniremo senza costi aggiuntivi il servizio di etichettatura.
Oltre ai tempi di stampa e spedizione vanno considerati circa 5 giorni per queste operazioni.
L’etichettatura viene eseguita a mano; la centratura dell’etichetta frontale rispetto la retro ha fisiologicamente un certo margine di errore che si ritiene accettato dal cliente al momento dell’affidamento dell’operazione.

Le presenti condizioni vendita possono essere soggette a modifiche nel tempo.